Deposito IES Mantova in esercizio

Loginet Srl e SAMPI (Idex Controls Group) hanno completato la messa in esercizio del nuovo impianto di carico autobotti del nuovo deposito IES (Mol Group) di Mantova.

E’ quindi in esercizio il nuovo Sistema di Automazione del carico autobotti fornito da Loginet, basato sul SW applicativo Nuovo Petrol e terminali di controllo corsia GraL.
L’impianto è composto da 8 baie di carico con 4 bracci ciascuna, per un totale di 32 bracci con 20 additivatori in linea.

Il Sistema di Automazione (Nuovo Petrol e Terminali di Corsia GraL) controlla tutte le fasi operative del carico delle autobotti: prenotazione, chiamata al carico, entrata in deposito, tara, carico in corsia, lordo, ritiro documenti, uscita dal deposito.

Sono state utilizzate alcune soluzioni tecnologiche allo scopo di garantire un elevato grado di certezza della identificazione delle autobotti e degli autisti: lettori biometrici e telecamere per il riconoscimento delle targhe.

La configurazione del Sistema di Automazione installato garantisce la piena operatività degli autisti senza il necessario supporto degli operatori del deposito; inoltre l’architettura dello stesso e la scelta di idonee tecnologie garantisce un elevato livello di affidabilità e di disponibilità delle funzioni operative.

Già nei primi mesi di esercizio, il Sistema ha garantito un elevato livello di efficacia ed efficienza della operatività delle spedizioni.