ombra_banner

Home > La storia Loginet

Esperienza e innovazione

Loginet è un’azienda specializzata in ingegneria, consulenza e automazione nel campo della mobilità e dei trasporti, leader in Italia nella realizzazione di sistemi di automazione del carico e della spedizione di prodotti fluidi.
Con 30 anni di esperienza siamo in possesso di strumenti tecnologici e know-how di altissima qualità, che ci consentono di affrontare e risolvere ogni aspetto di un progetto, garantendo efficienza ed affidabilità. Ci proponiamo nel crescente mercato della mobilità elettrica come integratore e partner tecnologico per la progettazione,

la fornitura e l’assistenza di flotte di veicoli elettrici ed infrastrutture di ricarica a supporto delle flotte.
Non produciamo veicoli elettrici o sistemi di ricarica. Siamo un team di esperti di settore indipendenti ed autonomi rispetto ai fornitori che attualmente operano nel mercato della mobilità elettrica. Il nostro primo obiettivo è quello di interpretare le esigenze del cliente per offrirgli la miglior soluzione.

Loginet opera in base a metodi e procedure orientate alla qualità. Innovazione, sicurezza e dialogo con il cliente sono i principali valori di riferimento che connotano la nostra attività.

30 ANNI

di Esperienza

Loginet nasce nel 1997 come sintesi di un’esperienza trentennale maturata in Techint Sistemi SpA (Tesis) e successivamente in Olivetti System Engineering S.p.A.
Oltre 30 anni fa, con larghissimo anticipo rispetto a qualsiasi altra esperienza del genere e con modesti strumenti tecnologici, una grande multinazionale realizzò in un proprio impianto italiano di distribuzione, un sofisticato sistema di automazione in grado di seguire costantemente le autobotti dalla prima fase di carico fino al rilascio della documentazione fiscale e amministrativa: in questa straordinaria esperienza si formarono alcuni degli uomini che lavorano oggi in Loginet. Gli stessi che contribuirono all’introduzione dei sistemi di gestione del carico in pensilina e di prenotazione e chiamata delle autobotti.

Dalla società di ingegneria Techint acquisisce esperienza, competenze, metodologie e nuove risorse professionali.
Dalla Olivetti rileva in esclusiva le attività di progettazione e realizzazione di Sistemi di automazione del carico e spedizione dei prodotti petroliferi e di Sistemi di supervisione, controllo ed automazione di reti di oleodotti.
Loginet si sviluppa costantemente negli anni fino ad essere oggi una tra le realtà nazionali più innovative e apprezzate nei settori della mobilità e dei trasporti.
Nel 2013 Loginet avvia una business unit focalizzata sulla mobilità elettrica, partecipando allo sviluppo del settore con le proprie competenze in termini di efficienza nella mobilità e nei trasporti.

Gli uomini Loginet hanno partecipato a importanti realizzazioni in Italia e all’estero, contribuendo all’introduzione di innovazioni di seguito recepite come standard di riferimento.