ombra_banner

Home > La storia Loginet

Esperienza e innovazione

Loginet è un’azienda specializzata in ingegneria dei Sistemi di Automazione Industriale, nel Project Management ed è leader in Italia nella realizzazione di sistemi di automazione delle operazioni di  carico e di spedizione di prodotti petroliferi e fluidi in genere.

Dal 2011, Loginet si propone nel settore della e-Mobility come partner tecnologico, system integrator e fornitore “chiavi in mano” di impianti per la ricarica rapida di auto elettriche.

Loginet è inoltre in grado di offrire tutti i servizi necessari alla assistenza e manutenzione dei sistemi realizzati dopo la loro messa in esercizio.

Loginet opera in base a metodi e procedure orientate alla qualità.
Innovazione, sicurezza, confronto e collaborazione con il cliente sono i principali valori di riferimento che ne connotano l’attività.

La nostra Storia

Loginet nasce nel 1997 come sintesi di un’esperienza trentennale maturata prima in Techint Sistemi SpA (Tesis) e successivamente in Olivetti System Engineering S.p.A. (a partire dai primi anni ’80).
Già negli anni ‘70, con larghissimo anticipo rispetto a qualsiasi altra esperienza del genere e con modesti strumenti tecnologici, una grande multinazionale realizzò in un proprio impianto italiano di distribuzione carburanti, un sofisticato sistema di automazione in grado di seguire costantemente gli autisti e le autobotti dalla prima fase di carico fino al rilascio della documentazione fiscale e amministrativa; in questa straordinaria esperienza si formarono alcuni degli uomini che hanno poi contribuito alla nascita ed allo sviluppo Loginet.

Dalla società di ingegneria Techint acquisisce esperienza, competenze, metodologie e nuove risorse professionali; dalla Olivetti rileva in esclusiva le attività di progettazione e realizzazione di Sistemi di Automazione del carico e spedizione dei prodotti petroliferi.

Loginet consolida la sua proposta commerciale  fino ad essere oggi una tra le realtà nazionali più  apprezzate nel suo settore del Controllo delle Operazioni di Carico e Spedizione di Prodotti Petroliferi.
Nel 2011 Loginet avvia una nuova business unit: e-Mobility.

Scopo della nuova business unit è progettare e realizzare infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici.

In pochi anni, possiamo già vantare una lunghissima lista di importanti referenze avendo realizzato con successo numerosi impianti per conto di grandi clienti.

Gli uomini Loginet hanno partecipato a importanti realizzazioni in Italia e all’estero, contribuendo all’introduzione di innovazioni di seguito recepite come standard di riferimento.
loginte_logo_20_anni
loginte_logo_20_anni

20 Anni di entusiasmo, professionalità e impegno
dedicati ai nostri progetti e ai nostri clienti.
Un grazie speciale a tutti i clienti che ci confermano la loro fiducia.

La loro stima è il carburante che ci consente di perseguire i migliori risultati e ci spinge ad intraprendere nuove sfide.