LOGINET protagonista nella promozione e nello sviluppo della mobilità elettrica

LOGINET protagonista nella promozione e nello sviluppo della mobilità elettrica

Logo LoginetNonostante la diffusione ancora ridotta, la ricarica rapida in Italia è in costante evoluzione e segue il trend positivo dell’intero continente europeo.  Come riporta la Repubblica (n°275 del 20 Novembre 2015, pag. 31, Ernesto Ferrara), si prospetta in Italia, entro la fine del 2016, un incremento della copertura autostradale degli impianti di ricarica rapida per le autovetture elettriche, con l’obiettivo di incentivare la domanda in relazione all’offerta proposta.

LOGINET già dal 2011 ha fortemente creduto ed investito nella ricarica delle automobili alimentate elettricamente progettando e installando 17 delle 19 stazioni di ricarica rapida attualmente presenti sul territorio nazionale (Quattroruote n° 722 di Novembre 2015, pag. 30, Davide Comunello).

Le stazioni di servizio di Villoresi Est (A8),  Dorno (A7)  su entrambe le direzioni, il punto di ricarica presso IKEA di Padova : sono questi i più importanti punti di ricarica che LOGINET ha progettato, installato e per cui fornisce attualmente manutenzione e assistenza post-vendita, oltre che le colonnine installate in diversi concessionari Nissan in tutto il territorio italiano.

LOGINET è inoltre Installation Partner di Tesla Motors Italia nell’ambito del progetto di rilevanza internazionale per la realizzazione delle infrastrutture di ricarica SuperCharger sulla rete autostradale italiana, ed ha già progettato ed installato la più grande stazione europea di ricarica ad Aosta, oltre che le stazioni di Dorno (A7 su entrambe le direzioni), Melegnano e Biella.