ombra_banner

Home > Oil Logistic

Oil Logistic

SERVIZI

Realizziamo sistemi di automazione a struttura distribuita operanti in real time, studiati per il controllo e la gestione degli impianti di carico e spedizione di prodotti petroliferi, delle stazioni di servizio stradali di carburanti, e per il controllo della produzione per le industrie di base e manifatturiere.
Dalla consulenza alla progettazione, dalla realizzazione all’assistenza, garantiamo interventi di assoluta qualità in grado di rispondere ad ogni esigenza di automazione del carico e della spedizione di fluidi. I seguenti servizi vengono offerti sia singolarmente che in forma di realizzazione chiavi in mano, comprensiva di tutte le fasi.

CONSULENZA

– Studi di fattibilità, analisi costi-benefici;

– Studi di pianificazione degli impianti esistenti o di nuova realizzazione e studio dei lay out;

– Individuazione delle tecnologie/prodotti più adeguati;

– Consulenza per l’espletamento di pratiche amministrative.

PROGETTAZIONE

– Project management;

– Progetti di base e di dettaglio, in termini sia di hardware che di software

– Collegamento e integrazione con la strumentazione preesistente nell’impianto;

– Collegamento con il sistema informativo dell’azienda cliente;

– Realizzazione di sistemi ad hoc, basati sull’integrazione di prodotti ITC e strumentazioni di mercato con Servizi di ingegneria e di software Loginet.

REALIZZAZIONE

Curiamo in ogni fase, con grande attenzione e cura costante, il processo di realizzazione dei propri interventi. Siano essi limitati a parti di un impianto o realizzazioni di impianti chiavi in mano l’obiettivo è sempre quello di offrire soluzioni innovative e di altissima qualità. Ad opere concluse assicura assistenza durante lo start up, gli interventi di manutenzione successiva e di sviluppo.

ASSISTENZA

A seguito della fase di installazione, forniamo assistenza all’avviamento dell’impianto e addestramento del personale operativo.
Per garantire il funzionamento degli impianti, offriamo assistenza attraverso un supporto telefonico e/o un controllo informatizzato, con servizi di telediagnosi e teleassistenza durante tutto l’orario di esercizio degli impianti.
Una squadra di pronto intervento composta da tecnici specializzati è inoltre sempre pronta nei casi in cui è necessario un intervento diretto.

A CHI CI RIVOLGIAMO

I nostri principali clienti nel settore petroli sono compagnie petrolifere, depositi di prodotti petroliferi e reti di stazioni di servizio per la distribuzione carburanti. Abbiamo implementato sistemi di automazione per i depositi delle maggiori compagnie petrolifere italiane.
Oltre a questi, sono nostri naturali interlocutori tutti i soggetti e le aziende con esigenze distributive specialistiche e complesse, e in particolare le aziende che richiedono come prioritario il soddisfacimento delle esigenze di sicurezza e di affidabilità del controllo di tutte le operazioni.